Amore – Amore Maturo E Immaturo

L’amore ha molte sfaccettature. L’amore rimane ancora un mistero e ogni amante ha la propria storia d’amore. Cos’è l’amore maturo e che tipo di amore è immaturo? Scopriamolo.

 

In un amore immaturo si dice che la persona innamorata abbia poco amor proprio. La persona in questione ha poca autostima e cerca un amante che abbia tutte le qualità che le mancano. La persona non ama se stessa, ma ama un partner con grande fervore. Questo è definito amore immaturo.

 

Amore maturo: se una persona ha un grande amor proprio e una grande autostima, si presume che questa possa trovare un amore maturo. Questo è quindi definito amore maturo poiché ci si aspetta che tale persona sappia cosa stia facendo? Praticamente egli sa perché ama una persona in particolare e cosa si aspetta dall’amore.

 

A mio parere entrambi questi tipi d’amore potrebbero ugualmente fallire o sopravvivere contro ogni aspettativa, poiché quando si parla di amore dobbiamo prendere in considerazione anche il partner. Posso essere una persona con molta autostima e innamorarmi dopo un lungo periodo di riflessione. Questo non influenza il mio partner, che potrebbe reagire in modo diverso col passare del tempo. Il mio successo o fallimento non dipende solo da me, ma anche dal mio partner.

 

L’amore sfida ogni analisi. Perché due persone si attraggano e diventino inseparabili è un mistero. Personalità molto contrastanti possono amarsi per tutta la vita, e partner molto simili potrebbero lasciarsi in breve tempo. È la natura stessa dell’amore che lo rende un oggetto di così tante indagini.